Gruppo - Effetti Collaterali

Effetti Collaterali

Provenienza Conegliano e dintorni

Genere Heavy Metal-Hard Rock

Formazione Attuale:

Alessandro Cossu (Voce)

Willi Casanova (Chitarra & Cori)

Tony Tavian (Chitarra & Cori)

Daniel D'Andrea (Basso)

Andrea Fiorin (Batteria)

STORY

Per non annoiare il visitatore di questo sito, gli EFFETTICOLLATERALI eviteranno di dilungarsi nel descrivere le lunghe vicissitudini che hanno portato alla nascita della band, e tanto meno le pallosissime storie dei suoi singoli componenti. A chi gliene fregasse qualche cosa e volesse saperlo, continuando a leggere scoprirà in breve, che gli EFFETTICOLLATERALI sono nati nel 1998 per l'incontro casuale dei due chitarristi che, ricchi di esperienze precedenti e con una buona dose di incoscienza, decisero di fondare una cover band nel Coneglianese e dintorni.
Dopo varie ed immancabili cambi di formazione, gli EFFETTICOLLATERALI si sono stabilizzati in quella attuale, evolvendosi non solo nel materiale umano, ma anche musicalmente, passando dalle cover semplici e ruffiane del panorama rock italiano e straniero, a quelle a loro più congeniali ed interessanti degli IRON MAIDEN, METALLICA, AC/DC, etc. etc.
Consapevoli del fatto che tale svolta Metal dei loro gusti musicali, avrebbe creato delle difficoltà nel proporli ai locali della zona, i cinque sono andati comunque avanti a testa bassa suonando finalmente cover che a loro piacevano veramente, curate nei dettagli ed il più possibile affidabili nell'esecuzione, riscontrando un più che buon consenso di fans e supporters del vecchio HEAVY METAL anni '80. Attualmente si esibiscono nei locali del Trevigiano e del Bellunese, nelle immancabili feste della birra e motoraduni della zona. La loro formazione è la tipica formazione hard rock, a loro non interessa vendere Cd, non gli interessano i concorsi…vogliono solo proporre delle buone covers di sano Heavy Metal, divertirsi e far divertire!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna